LAVEL S.R.L. opera nel settore della pulizia professionale e si propone di arrivare ad essere un’azienda conosciuta ed affermata nel proprio mercato di riferimento, distinguendosi in particolar modo per la qualità del prodotto offerto e la capacità di proporre soluzioni innovative. La Direzione ha quindi ritenuto opportuno istituire, mantenere e documentare un Sistema di Gestione per la Qualità integrato con l’attuale sistema di conduzione dell’Azienda. Inoltre, al fine di migliorare gli spazi a magazzino e quindi la possibilità di aumentare il volume dei prodotti, l’azienda si è da poco trasferita in un nuovo capannone.
Obiettivo primo di LAVEL S.R.L. è implementare continuamente il Sistema di Gestione della Qualità, certificato dal CSQA nel Maggio 2004.
Obiettivo dell’istituzione del Sistema di Gestione per la Qualità è quello di garantire ai Clienti prodotti e servizi sempre conformi a quanto richiesto in sede contrattuale, minimizzando e monitorando con continuità, quantità e cause di Non Conformità (reclami inclusi) e garantire così un prodotto ed un servizio preciso e puntuale.

Data la natura dell’attività svolta dall’Azienda, ciò si concretizza in:
•    massima professionalità e competenza del personale;
•    formazione costante agli agenti attraverso strutture all’avanguardia;
•    rispetto delle norme e delle leggi del settore;
•    garanzia dello standard qualitativo offerto mediante controlli costanti, che costituiscano peraltro il fondamento indispensabile per il miglioramento futuro;
•    condivisione dell’approccio orientato alla soddisfazione del cliente da parte del personale LAVEL S.R.L.;
•    efficace assistenza in termini di tempestività e costanza nelle comunicazioni delle informazioni;
•    favorire la “Cultura della Qualità” all’interno dell’Azienda e presso i propri fornitori.

Per assicurare l’applicazione ed il mantenimento delle prescrizioni che costituiscono il Sistema di Gestione per la Qualità la Direzione ha istituito, all’interno della Società, il Servizio di Gestione per la Qualità, che ha il compito di progettare, mettere in atto, gestire ed individuare possibilità di miglioramento del sistema.
Tutto il personale di LAVEL S.R.L. partecipa, ciascuno per le attività di propria competenza, al raggiungimento degli obiettivi di Qualità fissati.
Il Sistema di Gestione della Qualità prevede quindi che ciascuno sia addestrato a svolgere correttamente i propri compiti, ed esige la piena partecipazione di tutti.
La Direzione, in quanto responsabile ultima della Qualità nei confronti dei Clienti, verificherà la corretta applicazione di quanto previsto dal Sistema di Gestione per la Qualità aziendale.
Infine, poiché le esigenze del mercato per quanto riguarda la Qualità di prodotti e servizi non sono statiche ma cambiano nel tempo, la Direzione si assume in prima persona il compito di eseguire, almeno una volta all’anno, un Riesame del Sistema di Gestione per la Qualità, per verificare l’adeguatezza nel tempo del Sistema stesso rispetto a tali esigenze.